
GROSSETO – Le festività natalizie hanno portato un regalo anche alla città di Grosseto e alla sua viabilità. La nuova rotatoria varata recentemente in prossimità di via Orcagna, migliora la viabilità in uno snodo che era da tempo semi-paralizzato.
L’opera, che mette più armonicamente in comunicazione via Cimabue, via Telamonio e appunto via Orcagna, si è resa anche necessaria a causa del dissesto del palazzo in prossimità dell’incrocio originario.
La viabilità si è quindi spostata per motivi di sicurezza e ora è arrivata la rotonda, che rappresenta una sorta di regalo di Natale. La rotatoria, infatti, come conferma Marco Berti, presidente del Cda della società Cittadella Immobiliare, è stata realizzata a cura e spese dalla società stessa e donata al Comune di Grosseto.
L’opera, costata complessivamente circa 70.000 euro, in questo primo periodo è provvisoria. Dopo il periodo di prova il Comune renderà lo spazio permanente con opere di rifinitura a corredo, come eventuale aiuola e spartitraffico.
Per adesso, anche se provvisoria, la rotonda apre un nuovo orizzonte a uno snodo viario che aspettava da anni una miglioria. A beneficio di tutti.