
GAVORRANO – Non ha certo bisogno di riconoscimenti importanti perché è il Parco nazionale delle Colline Metallifere è da anni uno dei simboli della Maremma e a livello internazionale è inserito da tempo delle rete globale dei Geoparchi Unesco. Ma essere tra le destinazioni principali della nuova guida Lonely Planet dedicata alla Toscana è davvero una bella soddisfazione per uno dei territori di pregio e ricchi di storia della nostra provincia.
All’interno della nuova edizione sulla Toscana della “guida delle guide”, perché Lonely Planet ha una diffusione e un prestigio che ne fanno un riferimento per tutti gli appassionati dei viaggi, c’è un approfondimento dedicato proprio al Parco nazionale delle Colline Metallifere.
Tre pagine di suggerimenti, mete da visitare, musei da esplorare per un territorio tutto da vivere e da scoprire nell’area nord della provincia di Grosseto. Il Parco delle Colline Metallifere, che ha sede a Gavorrano, comprende anche i comuni di Massa Marittima, Follonica, Scarlino, Roccastrada, Montieri e Monterotondo Marittimo.