
GROSSETO – In occasione delle festività natalizie, giovedì 19 dicembre sarà servito un pranzo di Natale speciale a tutti gli studenti delle scuole comunali di Grosseto.
“Un momento di condivisione e allegria per celebrare insieme l’atmosfera delle feste – dichiarano dal Comune -. L’iniziativa è voluta dall’assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Grosseto, in sinergia con Camst”.
“Il pasto natalizio sarà un momento di convivialità che porterà sulle tavole delle ragazze e dei ragazzi piatti gustosi e genuini – proseguono dal Comune -: un menu che spazia dal grande classico piatto di tortelli al ragù, tipico della tradizione toscana, ai bocconcini di pollo dorati, perfetti per essere gustati anche dai più piccoli; patate gratinate e, per concludere in dolcezza, protagonista indiscusso sarà il pandoro, classico dolce natalizio. Il pranzo, pensato per creare un momento di festa, è un gesto simbolico di attenzione verso i nostri giovani”.