BAGNO DI GAVORRANO – Partita combattuta quella delle ragazze del Follonica Gavorrano, che cedono per 0-1 tra le mura amiche contro il Futsal Pantere al Palagolfo di Follonica.
Inizio gara grintoso per le maremmane, che dominano il gioco creando molte occasioni, ma trovano sempre pronto il portiere avversario. L’unico affondo delle ragazze delle Pantere porta la firma di Casali, che sigla la rete dello 0-1 al 24′ della prima frazione. Le ragazze non mollano e continuano ad attaccare, ma non riescono a insaccare la palla in fondo alla rete.
Minerarie un po’ più titubanti nella ripresa, per poi riprendere il ritmo e creare molte opportunità. Manca però un po’ di freddezza sotto porta e non riescono a infilare la palla in rete. Le ragazze allenate da D’Antoni premono sull’acceleratore fino alla fine, tentando anche di inserire il portiere di movimento, ma l’imprecisione e alcune scelte discutibili dell’arbitraggio impediscono di trovare il gol del pareggio.
“Penso che abbiamo creato molto a livello offensivo – commenta Giulia D’Antoni – ma non riusciamo ad essere incisive sotto porta. Loro sono state brave a sfruttare l’unica occasione che hanno avuto. L’arbitraggio, non all’altezza, ha reso la partita più tesa. Dobbiamo dimenticare questa sconfitta e, a partire da lunedì, rialzare la testa per tornare presto a conquistare tre punti”.
FOLLONICA GAVORRANO: Falcinelli, Vincenti, Rinaldi, Baila Longo, Zorzi, Gobbi, Alocci, Proietti, Falcini, D’Antoni, Marchettini, Borelli. All. D’Antoni.
FUTSAL PANTERE: Minuti, Bottoni, Terreni, Baldini, Crecchi, Lucarelli, Casali, Lanza. All. Puzio.
MARCATORE: 24′ Casali.