ORBETELLO – «Martedì 17 dicembre sarà un giorno molto importante per il nostro Comune». Così il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti sul Consiglio comunale convocato alle 13:30 per l’approvazione delle oltre 240 osservazioni allo strumento urbanistico del Piano operativo.
«Osservazioni che in questi mesi, dopo l’adozione del Piano avvenuta in Consiglio comunale lo scorso anno, sono state vagliate dalla parte tecnica in primis e successivamente dalla parte politica sulle parti esclusivamente discrezionali – prosegue il sindaco -. Ci sono state molte osservazioni accolte o parzialmente accolte che hanno migliorato il piano operativo e conseguentemente importanti e positive modifiche al Piano con ricaduta favorevole per migliaia di nostri cittadini che apprezzeranno sicuramente le scelte della nostra Amministrazione comunale».
«Durante il Consiglio comunale saranno illustrate tutte le decisioni prese e i tanti miglioramenti apportati – conclude Casamenti -. Un ringraziamento agli uffici Urbanistica, all’architetto Viviani e al suo staff, all’assessore all’Urbanistica Luca Teglia».