ALBINIA – Torna un grande classico del nostro giornale, #iltourdeipresepi, il viaggio che IlGiunco.net farà insieme ai suoi lettori alla scoperta dei presepi che vengono allestiti nelle parrocchie, nelle case e nelle sedi di aziende e associazioni.
Nelle foto il presepe di Alessandro Testa, di Albinia (nel comune di Orbetello), che racconta «come ogni anno, ho terminato l’allestimento del presepe. Tralasciando il fattore religioso, che ognuno è libero di credere e interpretare, è una tradizione che ci riporta indietro nel tempo. Un tempo, forse, in cui anche la semplicità di queste piccole cose aveva un valore. Ogni anno qualche nuovo figurante viene inserito (siamo a 61, animali esclusi). Come ogni anno, anche il mio aiutante peloso, Gatto Topino, ha dato il suo contributo all’opera».
Anche questo presepe partecipa a #ilTourdeiPresepi.
Qui trovi tutti i presepi del nostro tour: www.ilgiunco.net/tag/iltourdeipresepi/.
Per partecipare: inviate le foto dei vostri presepi a [email protected], indicando di dove siete e l’autore del presepio. IMPORTANTE: le foto devono essere orizzontali come quella che vedete in questo articolo.