GAVORRANO – Torna un grande classico del nostro giornale, #iltourdeipresepi, il viaggio che IlGiunco.net farà insieme ai suoi lettori alla scoperta dei presepi che vengono allestiti nelle parrocchie, nelle case e nelle sedi di aziende e associazioni.
Nella foto il presepe di Aurora Funghi. La foto ci è stata inviata da Roberta, amica di Aurora, che racconta la storia di questo presepe: «Vorrei condividere con voi questo presepe, composto con tanto amore dalla 84enne Aurora Funghi di Filare di Gavorrano. Sono un’amica di famiglia e ieri ho visto la signora che, con tanto amore, componeva il presepe comprato tanti anni fa dal suo caro amato Graziano in val Gardenia a Santa Cristina. Il presepe è tutto in legno e che ogni anno compravano una statuina per farlo sempre più bello, ma poi il destino ha deciso che Graziano venisse a mancare. Dopo anni lasciato in cantina Aurora ha trovato la forza di rifarlo da sola. Spero di regalarle un sorriso».
Anche questo presepe partecipa a #ilTourdeiPresepi.
Qui trovi tutti i presepi del nostro tour: www.ilgiunco.net/tag/iltourdeipresepi/.
Per partecipare: inviate le foto dei vostri presepi a [email protected], indicando di dove siete e l’autore del presepio. IMPORTANTE: le foto devono essere orizzontali come quella che vedete in questo articolo.