GROSSETO – Successi straordinari per le ginnaste della Società Ginnastica Grifone di Grosseto al Campionato Nazionale Federale Ginnastica in Festa Winter Edition. L’evento, svoltosi a Rimini, è stato il palcoscenico di grandi emozioni per le atlete grossetane, che si sono portate a casa un incredibile bottino di medaglie e risultati di prestigio. Nonostante per molte fosse la prima esperienza nazionale, le giovani ginnaste hanno dimostrato talento, grinta e determinazione, conquistando il pubblico e i giudici.
Rebecca Biagioni si è aggiudicata una prestigiosa medaglia d’argento nella specialità cerchio nella categoria LD Senior 2.
Adele Nuti, nella categoria LA2 J1, ha sfiorato il podio con un emozionante quarto posto nella specialità cerchio, si è piazzata sesta alle clavette e ha conquistato il quinto piazzamento nella classifica generale.
Alyce Leva ha portato a casa una splendida medaglia di bronzo al cerchio, regalando alla squadra un’altra importante soddisfazione.
Letizia Pepi non è stata da meno delle compagne, vincendo l’oro al cerchio, il bronzo alle clavette e l’argento nell’all-around.
Stella Halimi, nella categoria LA1 J2, ha chiuso in bellezza, conquistando il titolo di campionessa nazionale nella specialità palla e l’argento nella classifica generale.
Nel torneo Winter Club, la squadra composta da Biagioni e Micheloni si è laureata campionessa nazionale, dimostrando grande affiatamento e precisione.
Nonostante qualche errore dovuto all’emozione, la squadra composta da Leva, Nuti e Pepi, alla loro prima esperienza nazionale federale, si è piazzata a metà classifica, offrendo comunque una prestazione di grande impegno e determinazione.
Accompagnate dalla tecnica Noemi Valenti, le ginnaste hanno vissuto giornate di intense emozioni e grandi soddisfazioni. “Sono estremamente orgogliosa delle mie allieve – ha commentato Valenti – I risultati ottenuti sono la dimostrazione che con passione, dedizione e lavoro di squadra è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo. Per molte era la prima esperienza a livello nazionale, eppure hanno affrontato la pedana con coraggio e determinazione. Mi congratulo con ciascuna di loro: hanno reso onore al nostro lavoro ed al loro impegno. Spero che il loro esempio possa ispirare tante giovani ginnaste della nostra società a credere nei propri sogni senza arrendersi mai, lavorando con pazienza e costanza per raggiungerli”.
Con questa trasferta indimenticabile, la Società Ginnastica Grifone, Guidata da Rossella Marconi, conferma il suo impegno e la sua eccellenza nella ginnastica ritmica, dimostrandosi una vera fucina di talenti. Complimenti a tutte le atlete e alla loro tecnica per questi straordinari risultati!