GROSSETO – Due risultato utili per le formazioni maremmane impegnate nel campionato nazionale Under 19, nel penultimo impegno del 2024. Bottino pieno per gli Juniores del Follonica Gavorrano che si impongono 2-1 sul Prato. Gol in apertura di gara di Piazza, imbeccato magistralmente da Calvi, e uno nei minuti di recupero del secondo tempo di Sorvillo consentono ai biancorossoblù di esultare tra le mura amiche.
Gara che si incanala bene per i ragazzi di Daniele Pagliarini, che subiscono comunque il rientro degli ospiti. Poi la zampata finale che porta ai tre punti e alla settima posizione ai danni del Figline.
“Dopo il gol del vantaggio c’è stata la reazione del Prato – commenta mister Daniele Pagliarini – ma abbiamo tenuto bene botta. Sono arrivati al pareggio al 18’ grazie a una triangolazione che ci ha sorpreso. Poi dopo qualche minuto abbiamo creato un’altra ottima occasione in cui ci ha fermato solo il palo, per il resto il primo tempo è stato ben condotto dai ragazzi. Nella ripresa la gara è stata equilibrata e agonistica, ma i ragazzi sono stati concentrati e non hanno rischiato nulla. Nel finale Piazza è stato bravo a crederci e a recuperare un pallone, sullo sviluppo Sorvillo ha segnato il gol vittoria. Siamo molto contenti per il percorso di crescita della squadra. Dal punto di vista dell’atteggiamento, della voglia e della concentrazione sono stati encomiabili. Tengo a sottolineare che abbiamo giocato con dei ragazzi che non erano al meglio ma hanno stretto i denti e hanno dato il loro contributo. Oltre a Uccelletti, che in un contrasto di gioco ha preso una brutta botta alla schiena ma ha tenuto duro e ha giocato fino alla fine. Questo ci fa capire quanto questi ragazzi sono attaccati alla maglia. Nel prossimo turno giocheremo a Seravezza”.
Pareggio in extremis per gli Under 19 del Grosseto, che evitano il peggio contro l’inseguitrice Seravezza impattando 1-1 al Cento sportivo di Roselle. Ospiti in vantaggio nella ripresa, ma i padroni di casa rimediano nel recupero. Un punto dolceamaro, che fa slittare i torellini dal terzo al quarto posto.