
GROSSETO – Nevica da stanotte sull’Amiata da quota rifugi fino alla vetta. Un manto bianco ha già ricoperto con alcuni centimetri di neve tutto il paesaggio della nostra montagna. In vetta la temperature ha raggiunto i – 4 gradi centigradi. Neve anche alle Macinaie e al Prato della Contessa (La foto sono curate dalla pagina Facebook Monte Amiata)
La situazione nel resto della provincia
Situazione in evoluzione anche sul resto della provincia dove in queste ore un fronte freddo sta portando ad una diminuzione sensibile delle temperature, favorendo anche piogge e temporali sparsi.
Per la giornata di oggi era stata diramata ieri anche un’allerta meteo proprio per neve e maltempo sulla costa.
La situazione in Toscana
La prima vera nevicata della stagione sulle nostre montagne! Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri, Casone di Profecchia si tingono di bianco, 25 cm al Passo della Cisa, 15 cm al momento ad Abetone Boscolungo. Nevica e continuerà a nevicare nella giornata sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 m sull’Amiata. Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve.
Le previsioni comune per comune
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.