![Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo: Benedetti confermato presidente](https://www.ilgiunco.net/images/images/2024/12/stelle-al-merito-sportivo-2024-295104.edi_full.jpg)
GROSSETO – All’indomani dei Giochi Olimpici e Paralimpici, simbolo di inclusione e passione sportiva, si è tenuta puntuale l’assemblea per la rielezione della Sezione ANSMeS di Grosseto (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) per il quadriennio 2024-2028. L’evento ha segnato un momento importante per il consolidamento dei valori sportivi nel territorio provinciale.
A guidare la Sezione ANSMeS per il nuovo quadriennio sarà ancora Secondo Benedetti, riconfermato presidente. Ad affiancarlo, in qualità di Vicepresidente, è stata eletta Rosanna Conti Cavini, figura nota per il suo impegno nel promuovere lo sport a livello nazionale. Rita Gozzi figura di spicco della promozione dello sport maremmano e non solo, ricoprirà il ruolo di Segretario, mentre il direttivo si arricchisce della presenza di Mirio Mannini e di Francesco Luzzetti, nuovo consigliere eletto in questa occasione.
Questa rielezione si inserisce in un periodo di entusiasmo per il mondo sportivo, ispirato dai valori e dalle storie di successo emerse durante le recenti Olimpiadi e Paralimpiadi. L’obiettivo dichiarato della sezione è quello di rafforzare il proprio ruolo nel promuovere lo sport come elemento centrale per la crescita sociale e culturale del territorio.
Il nuovo direttivo ANSMeS si propone di consolidare le attività già avviate e di lanciare nuove iniziative per promuovere i valori olimpici, con un’attenzione particolare all’inclusione e al coinvolgimento delle giovani generazioni. Le prossime sfide vedranno una sinergia sempre più stretta con le istituzioni e le associazioni locali, per favorire una diffusione capillare della cultura sportiva.
Con questo nuovo mandato, la Sezione ANSMeS di Grosseto si prepara a interpretare un ruolo chiave nel panorama sportivo provinciale, puntando su continuità, innovazione e inclusione.