
SCARLINO – Sono arrivate 46 domande di cittadini scarlinesi che hanno richiesto il sostegno del Comune per il pagamento dell’affitto di casa. L’ufficio ha pubblicato la graduatoria provvisoria, avverso la quale per i prossimi dieci giorni potrà essere fatta opposizione: sono state accettate 40 domande mentre 6 sono state scartate perché non rispettavano i parametri.
Il fondo destinato al progetto è di 22.800 euro, 20mila arrivano dal bilancio comunale e 2.800 euro circa dalla Regione Toscana. Il contributo è erogato sull’annualità 2024: i cittadini dovranno poi consegnare le ricevute dell’affitto e verrà loro concesso il sussidio.
«Il numero delle domande è in linea con gli anni passati – dicono il sindaco Francesca Travison e la consigliera comunale con delega al Sociale, Cecilia Bernardi –: riuscire a supportare le famiglie nel pagamento dell’affitto è per noi molto importante, investiamo un fondo cospicuo in questa iniziativa e continueremo a farlo».
La graduatoria provvisoria è pubblicata sul sito online del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it) alla pagina “Casa”. Sarà cura dell’ufficio contattare successivamente i beneficiari per fornire tutte le indicazioni sul contributo.