• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
BEST in Maremma
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

In arrivo 12 nuovi poliziotti in Maremma: «Priorità alla sicurezza»

Sette agenti e tre ispettori assegnati alla questura, altri due alla stradale

0
In arrivo 12 nuovi poliziotti in Maremma: «Priorità alla sicurezza»
  • copiato!

GROSSETO – “La polizia della provincia di Grosseto si rafforza con l’arrivo di dodici nuove unità, delle quali sette agenti e tre ispettori saranno assegnate alla Questura, e due alla stradale. Uomini e donne in divisa, che andranno a rafforzare l’organico della Polizia di stato, per garantire prevenzione e sicurezza ai nostri cittadini”. È quanto annuncia Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia.

“La sicurezza – commenta Rossi – per le nostre famiglie e i nostri cittadini, è sempre stata una priorità di Fratelli d’Italia e dell’attuale governo nazionale. Attraverso lo sforzo profuso da parte del ministero dell’Interno e in particolare dal ministro Matteo Piantedosi, al quale va il mio particolare ringraziamento insieme al sottosegretario Wanda Ferro, per l’attenzione rivolta al nostro territorio, anche in Maremma ci saranno più uomini in divisa. Non solo. Anche in tutta la Toscana saranno inviate ben 202 unità, tra agenti e ispettori, dodici dei quali, destinati a Grosseto, che prossimamente dovrebbero prendere servizio”.

“Poliziotti, come ha precisato la Dagep, la Direzione centrale della polizia, che per una aliquota pari al 30% degli agenti in prova, saranno destinati alle questure e reparti mobili che registrano un’età media elevata, pari o superiore ai 46 anni. Quindi, donne e uomini in divisa che andranno a ricoprire posti in sedi dove l’età media, per un operatore di polizia, risulta ‘avanzata’”.

“Agenti pronti ad offrire un importante contributo a tutto il Paese nel fare opera di prevenzione e nella lotta contro ogni forma di crimine e illegalità, contribuendo a presidiare il territorio per la sicurezza dei cittadini – conclude Rossi -. Con le attuali e nuove assegnazioni si conferma l’impegno del governo per il nostro territorio”.

Ed anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, interviene sull’argomento: “Sono lieto di darvi la notizia del rafforzamento della dotazione organica della Polizia nel Grossetano. È ufficiale: arriveranno sette nuovi agenti e tre ispettori che saranno assegnati alla Questura. A questi si aggiungeranno due agenti alla Stradale. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per aver ascoltato le richieste del nostro territorio”.

Nella foto Fabrizio Rossi e il questore Claudio Ciccimarra.

Ciccimarra e Rossi 2024
Redazione
5 Dicembre 2024 alle 10:29
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Grosseto
  • Polizia
  • Polizia di Stato
  • Sicurezza
  • Fabrizio Rossi

Continua a leggere

Trovato senza vita nella fossetta a bordo strada. Sul posto la Polizia
Cronaca
(10:33) Trovato senza vita nella fossetta a bordo strada. Sul posto la Polizia fotogallery
Aurelia chiusa per la bomba: la Polizia scorta l’ambulanza da Orbetello sino all’ospedale
Cronaca
(10:43) Aurelia chiusa per la bomba: la Polizia scorta l’ambulanza da Orbetello sino all’ospedale
Caos al centro commerciale: ragazzi allontanati dal negozio. Arriva la polizia
Cronaca
(09:46) Caos al centro commerciale: ragazzi allontanati dal negozio. Arriva la polizia fotogallery
Siena – Estremismo online, smantellata rete neonazista. Indagati in tutta Italia: odio razziale e inviti alla violenza
Cronaca
(13:05) Siena – Estremismo online, smantellata rete neonazista. Indagati in tutta Italia: odio razziale e inviti alla violenza fotogallery
Polizia, i numeri di un anno: 20mila persone controllate, oltre 2mila eventi gestiti e 25 arresti in Maremma
Cronaca
(11:36) Polizia, i numeri di un anno: 20mila persone controllate, oltre 2mila eventi gestiti e 25 arresti in Maremma fotogallery
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy