GROSSETO – Una vittoria e una sconfitta per le Square giovanili della pallavolo Grosseto impegnate nel campionato Uisp. Esordio con sconfitta al tie break per l’Under 16 bianca (foto in basso), superata 3-2 con parziali 16-25, 25-21, 25-20, 18-25 e 6-15.
Buono il gioco delle grossetane, che però al tie break mostrano un evidente calo fisico che ha portato a commettere errori ed imprecisioni. “Comunque un esordio sopra le righe – ha commentato la società – con un ottimo punto conquistato. Un ringraziamento va alla squadra della Uisp che, seppure il regolamento ammette la presenza in campo di un ragazzo, lo hanno fatto giocare solo due set e questo è sintomo di sportività”.
Bel 3-0 invece delle Under 18 grossetane contro il team Uisp, superato coi parziali di 17-25, 22-25 e infine un netto 12-25. Esordio al PalaScientifico giocato non bene dal sestetto della Pallavolo Grosseto, con diversi errori in attacco e in difesa. “Di sicuro la squadra ha ampi margini di miglioramento ma dobbiamo lavorare – ha commentato mister Corridori – non tanto sull’aspetto tecnico, visto che per mia fortuna questo gruppo, comprese le ragazze che non sono state convocate stasera, sono dei buoni giocatori, ma sull’aspetto mentale. Dobbiamo mantenere la concentrazione dal primo punto fino all’ultimo. Comunque, portare a casa i primi tre punti aiuta”.