GROSSETO – Novembre si chiude con due vittorie esterne per le squadre maremmane impegnate nel campionato nazionale Juniores. Con un gol per tempo gli Under 19 del Follonica Gavorrano espugnano il campo del Tuttocuoio (0-2 il finale), con le reti realizzate da Pallini e Mancinelli. Bel match condotto dai ragazzi di Pagliarini, che salgono così a quota undici punti in classifica.
“Una partita difficile giocata contro una squadra molto agonistica – commenta mister Daniele Pagliarini – Siamo riusciti a sbloccarla dopo pochi minuti con un tiro di Piazza terminato sul palo e ribattuto da Pallini, che è stato il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera. Abbiamo avuto anche un predominio e diverse occasioni da gol, con la prima frazione terminata sullo 0-1. In tutta la gara non abbiamo mai subito tiri in porta, la squadra si è ben comportata ed è stata compatta e ordinata. Nella ripresa abbiamo avuto altre occasioni con Calvi, trovando il raddoppio con Mancinelli, abile a realizzare dopo che Roncalli si è liberato con un bellissimo dribbling in area. Poi la partita si è incanalata sullo 0-2 finale”.
Nel prossimo turno, il 12esimo del girone di andata, la formazione di Pagliarini giocherà tra le mura amiche contro il Prato.
TUTTOCUOIO: Fiorentini, Crecchi, Lorenzini, Zarembra, Rabi, Coviello, Niang, Mbengue, Jannaoui, Gaye A., Ndiaye. A disposizione: Boschi, Costea, Doci, Gaye F., Mascia, Piras, Pisco, Renda, Ruocco, Sinagra. All. Firicano.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Picci, Pimpinelli, Marcatili, Calvi, Giannoni, Piazza, Pallini. A disposizione: Comparini, Agafitei, Chtimi, Sorvillo, Di Cola, Mancinelli, Roncalli, Chinellato, Ghirlandini. All. Pagliarini.
MARCATORI: 12′ Pallini, 42′ st Mancinelli.
Di misura il quinto successo in campionato degli Juniores del Grosseto, che si impongono a Prato per 2-1. Gara ben gestita dai maremmani contro la terzultima del girone e adesso terzi, a pari punti con il Livorno e a tre passi dalla leader Fezzanese.