![Nasce “IlGiunco Lavoro”: in prima pagina le offerte delle aziende e i corsi di formazione](https://www.ilgiunco.net/images/images/2024/12/il-giunco-lavoro-294888.edi_full.jpg)
GROSSETO – E’ attiva da oggi, mercoledì 8 giugno, il nuovo “Il Giunco Lavoro“, la nuova sezione de Il Giunco dedicata appunto a dare visibilità alle offerte di lavoro e alle opportunità di occupazione nella provincia di Grosseto.
COME FUNZIONA
Tutte le aziende possono inserire gratuitamente gli annunci di lavoro nella nuova sezione, annunci che hanno massima visibilità sia in home page che in una sezione dedicata del nostro giornale. L’inserimento è automatico e non c’è limite al numero di annunci inseribili da ciascuna azienda.
Ma non abbiamo voluto limitare il progetto alle offerte di lavoro: per questo abbiamo pensato di dare spazio anche a tutto il mondo della formazione professionalizzante. Anche in questo caso nella nuova sezione viene data visibilità gratuita a tutti i corsi che enti, istituzioni e centri di formazione realizzano sul territorio e non solo.
L’obiettivo è quello di dare un punto di riferimento a tutti i maremmani che cercano o offrono lavoro, e che oggi saltano dalle piattaforme specializzate ai social network, dal passaparola alle agenzie interinali.
COME NASCE L’IDEA
In una provincia dove si fa spesso fatica a reperire forza lavoro e in un momento particolare della vita del Paese in cui non è sempre semplice far incrociare offerta e domanda di lavoro abbiamo pensato di agevolare questo processo mettendo in campo la nostra piattaforma e la visibilità del nostro giornale. E proprio in questi giorni in occasione del nostro 13esimo compleanno, abbiamo deciso di lanciare un canale semplice e gratuito da utilizzare per pubblicare le offerte di lavoro delle aziende grossetane. Metteremo a disposizione delle aziende il “megafono” de Il Giunco e fungeremo, per i lettori, da “moltiplicatore di opportunità”, fornendo ancora una volta un servizio utile al nostro territorio al di là del puro aspetto informativo.
Dal 2011, anno di nascita de Il Giunco, crediamo che far parte di una comunità voglia dire mettersi al servizio del territorio e, come avviene con tante altre parti de Il Giunco, anche la nuova sezione sarà al servizio della comunità. Sarà operativa fin da subito: certo, ci sarebbe piaciuto essere pronti prima, ma abbiamo voluto perfezionare il prodotto con la collaborazione di aziende e partner che ci hanno aiutato a svilupparla e che ci accompagneranno in questa fase di lancio.
COME ADERIRE
Per accedere a Il Giunco Lavoro è sufficiente cliccare qui. Nell’apposita sezione si possono trovare tutti gli annunci, l’elenco dei corsi di formazione e anche il form da compilare per caricare un nuovo annuncio.