BAGNO DI GAVORRANO – Grande prestazione per le ragazze del calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano, che ai quarti di Coppa Italia battono l’Atletico Viareggio per 4-0, conquistando un biglietto per le semifinali. Grande determinazione sin dalle prime battute per le biancorossoblù, che dimostrano determinazione e una solida organizzazione di gioco.
Le minerarie riescono a mettere subito la partita dalla loro parte grazie a un bellissimo gol di Falcini, frutto di un’azione corale ben orchestrata con triangoli efficaci. Non passano nemmeno pochi minuti e Falcini si ripete, siglando il raddoppio con un contropiede fulminante e un tiro a incrociare sul secondo palo che lascia il portiere avversario immobile. Il Viareggio cerca di riemergere con alcune ripartenze, ma il portiere Falcinelli è attenta e pronta a intervenire. Le ragazze non si fermano e, con un gran gol di Abate, allungano il vantaggio chiudendo il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa il ritmo non cala: continuano a muoversi bene in campo, trovando spazi e triangolazioni efficaci. Abate torna a colpire, sfruttando una grande ripartenza di D’Antoni per segnare ancora.
“Sono veramente soddisfatto della prestazione della squadra – commenta mister Roberto D’Antoni – Le ragazze hanno mostrato grande impegno e creatività nel gioco, anche se dobbiamo lavorare sulla lucidità sotto porta, ma siamo sulla strada giusta. Grazie a questa vittoria accediamo alle final four, ci aspetta una sfida importante contro il Prato C5. Noi ci faremo trovare pronti”.
“Abbiamo messo in campo belle trame di gioco – aggiunge Anna Abate – Siamo entrate in partita sin da subito e con la forza del gruppo che si era già vista nelle precedenti partite. Dobbiamo ancora lavorare molto sull’ultimo passaggio, ma credo in questa squadra e in ognuna delle mie compagne. Quest’anno potrà essere un buon campionato, con qualche soddisfazione. Man mano che andiamo avanti si vedono i miglioramenti. Dobbiamo solo crederci sempre, fino in fondo”.
FOLLONICA GAVORRANO: Abate, Alocci, Baila Longo, Barahona, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Marchettini, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All. D’Antoni.
ATLETICO VIAREGGIO: Volpe, Di Martino, Balduini, Vecoli, Blumetti, Guizzonato. All. Battelocchi.
MARCATORI: 5’ e 7’ Falcini, 23’ e 12’ st Abate.