GROSSETO – Tris di vittorie e crescita per le rose giovanili della Pallavolo Grosseto. Esordio vincente per le Under 13 Giorgio Peri Grosseto che battono in trasferta il Volley Cecina Rossa per 2 a 1.
Queste le parole del coach Elisabetta Alberti: “Le piccoline nel primo set dovevano calibrare la nuova formazione composta da bimbe del 2012 e del 2013 ed il set gli è sfuggito di mano. Nel secondo e nel terzo set si sono organizzate tra di loro esprimendosi bene e si sono aggiudicate la vittoria. Sono bimbe molto unite e si sa, l’unione fa la forza. Avanti così”.
Queste le atlete a disposizione di Alberti: Gemma Spernanzoni, Anna Deiana, Elena Gemignani, Giada De Falco, Viola Duchini, Alisa Dafku, Sofia Manaschi e Viola Angeletti.
Ultima giornata di andata per il campionato Under 16, con il sestetto Luca Consani che centra il sorpasso alla seconda in classifica, battendo con il punteggio di 3-1 le padrone di casa del Cascina. Partita molto tirata con le pisane davvero brave in fase difensiva che hanno costretto agli straordinari i nostri attaccanti. Solo il terzo set ha visto un netto dominio di Angeli e compagne. Sofia Seghetta migliore in campo, con una bella prestazione sia in attacco che in seconda linea. “Ci godiamo questa seconda posizione – ha diramato la dirigenza – e ci prepariamo ad accogliere il Project Livorno, capolista del girone, nel prossimo turno casalingo”.
La formazione della Luca Consani: Matilde Marini, Lisa Sartorio, Emma Rossi, Aurora Fanteria, Giulia Ghita, Matilde Mangani, Clara Balestri, Sofia Seghetta, Marina Pieraccini, Sofia Guidoni, Giulia Angeli, Iris Peotta, Francesca Macchi e Ginevra Consan. Tecnico Rossano Rossi, secondo Federica Brizzi e dirigente Lavinia Poggetti.
Prima di campionato Uisp e prima vittoria per l’Under 16 Rossa di coach Leonello Corridori, che prevale 3-0 sull’Invicta. “Abbiamo giocato bene il primo set – ha sintetizzato Corridori – anche se possiamo fare molto meglio; nel secondo e terzo abbiamo giocato con troppa sufficienza e perciò commettendo errori gratuiti, sia in attacco che in difesa, e non mantenendo le posizioni stabilite abbiamo sofferto un po’. L’importante comunque è partire con il piede giusto. Voglio fare un ringraziamento alla società per la presenza dei nostri massimi dirigenti alla partita perché questa cosa è stata molto apprezzata sia da noi allenatori che da tutte le ragazze. In questa Società si vive un’aria diversa, non c’è differenza di trattamento tra gruppi amatoriali e federali”.