MONTE ARGENTARIO – Sabato 30 novembre alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Monte Argentario si svolgerà la II edizione del premio Anna Scotto ‘Una donna per le donne’.
Il premio, organizzato dal Rotary Club Monte Argentario, è nato nel 2023 in memoria dell’avvocato Anna Scotto che a soli 59 anni si è dovuta arrendere ad una terribile malattia. Molto conosciuta, ha sempre sostenuto i diritti delle donne sia nella professione che come componente della Commissione pari opportunità del Comune di Monte Argentario e come socia del Rotary Club Monte Argentario dove ha ricoperto anche la carica di presidente.
“Con questo premio – dice Marcello Mancini presidente del Rotary Club Monte Argentario – vogliamo mantenere viva la memoria di Anna e ricordarla anche per l’impegno che ha sempre profuso nel contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme. Questo è anche il motivo per cui il premio si svolge proprio a ridosso del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Il premio, un’esclusiva creazione in ceramica dell’artista Doriana Melosini raffigurante una scarpetta rossa, verrà consegnato a Maria Gloria Pelli per i tanti anni di impegno sociale nella comunità locale.
Interverranno, oltre al sindaco del Comune di Monte Argentario Arturo Cerulli, Marcello Mancini, Angela Giovani e Dianora Tinti del Rotary Club Monte Argentario e Mara Scotto, presidente della Commissione pari opportunità Comune Monte Argentario.
L’attrice e regista Irene Paoletti si esibirà in alcuni monologhi sul mondo femminile.
L’ingresso è gratuito.