• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Follonica

Aaa cercasi gestore per l’impianto di Minigolf: ecco l’asta

0
Aaa cercasi gestore per l’impianto di Minigolf: ecco l’asta
  • copiato!

FOLLONICA – È all’asta, per una concessione temporanea di sei anni l’impianto di minigolf nella pineta di Ponente. Lo rende noto il reparto di Carabinieri Biodiversità di Follonica.

L’impianto

L’area, di circa 2.100 metri quadri, è adibita a struttura ludico ricreativa all’aperto, con sovrastante fabbricato in legno e strutture funzionali all’attività di minigolf. La struttura è ubicata nella pineta “Tombolo di Ponente” e appartiene al Demanio dello Stato, facendo parte della Riserva naturale biogenetica “Tomboli di Follonica”.

L’ingresso della struttura è posto su Largo Merloni e costituito da un cancello in metallo a tre ante e da pavimentazione antistante in quadrelli di calcestruzzo. L’area è interamente recintata con paletti di ferro e rete metallica a maglia rigida.

Nei pressi dell’ingresso è presente un fabbricato in legno di 21 metri quadri, regolarmente accatastato, ad uso esclusivo dell’attività ludico ricreativa adibito a servizio bar, due servizi igienici, noleggio mazze e palline da golf, oltre ad una tettoia antistante. All’interno dell’area sono presenti piste da impianto di minigolf a 18 buche in cemento in buono stato di conservazione, corredate da vialetti pedonali, oltre a circa quaranta piante di pino domestico, arbusti ed alberature ornamentali. Nell’area vi sono otto lampioni, cinque riflettori montati su tre pali in metallo e 28 punti luce per l’illuminazione delle piste.

All’interno della struttura sono presenti cinque panche in legno e ferro amovibili. È presente un’area verde per uso esclusivo (attualmente occupata da vegetazione spontanea) dove sostenere attività di messa a dimora di piante e sistemazione del suolo, interdetta al transito di persone ed animali. Gli impianti elettrici e quelli fognari sono stati oggetto di adeguamento e messa a norma per uso pubblico da parte del precedente concessionario.

L’aggiudicatario si impegna a svolgere l’attività di cui sopra prestando la massima attenzione al contenimento delle emissioni acustiche e luminose, tenendo presente che non è consentito, per ragioni di compatibilità con il regime di protezione dell’area e dei terreni limitrofi, facenti parte di una Riserva naturale dello Stato, l’uso di strumenti acustici ed illuminotecnici al di fuori delle normali esigenze connesse con l’attività di minigolf.

Sono a carico dell’aggiudicatario, che si impegna a porle in essere a proprie cura e spese e secondo la relativa tempistica, le seguenti attività:
1. interventi periodici di pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni in generale, della struttura lignea del fabbricato e della tettoia ad esso antistante, delle piste da minigolf, della recinzione e dei relativi pali in ferro, delle ante del cancello, delle attrezzature di illuminazione esterne;
2. verifica preliminare, entro 90 giorni dalla stipula dell’atto di concessione amministrativa, dell’integrità e della rispondenza degli impianti elettrici, idraulici e di allaccio alla pubblica fognatura a servizio della struttura;
3. Verifica periodica annuale degli impianti di cui sopra, con eventuali riparazioni e/o adeguamenti che si rendessero necessari
4. Gestione delle strutture in conformità alle vigenti normative in materia edilizia, igienico- sanitaria e di sicurezza pubblica, e di quant’altro necessario all’esercizio dell’attività esercitabile nell’area in concessione secondo le normative vigenti in materia;
5. Verifica e valutazione preliminare delle condizioni individuali di stabilità degli esemplari arborei presenti sull’area, procedendo a propria cura e spese, previa autorizzazione (o tempestiva comunicazione nei casi d’urgenza), all’abbattimento degli individui recanti eventuali sintomi di propensione al cedimento, oltre alla successiva sostituzione degli stessi.
Per le attività di taglio e abbattimento è necessaria la preventiva comunicazione all’Amministrazione concedente. Conduzione periodica di potatura di rimonda e di sicurezza; 6. manutenzione ordinaria e straordinaria della dell’area riservata alla messa a dimora di esemplari vegetali di macchia mediterranea.

Come partecipare all’asta

L’asta si svolgerà nei locali del reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica in via Emilio Bicocchi 2, il giorno 12 dicembre 2024, alle ore 10.

Per partecipare all’asta gli interessati dovranno far pervenire entro le 14 del giorno precedente a quello fissato per l’asta al seguente indirizzo “Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, via Emilio Bicocchi 2, 58022 Follonica (GR) un plico sigillato con firma apposta sui lembi per garantirne l’integrità contenente esternamente la seguente dicitura: “Contiene offerta
per l’aggiudicazione della concessione di terreni demaniali ad uso campeggio nella Riserva naturale statale Tomboli di Follonica mediante asta pubblica n. 1-2024 del 12 dicembre 2024” e l’indicazione del mittente.

La consegna dei plichi può avvenire dal lunedì al venerdì in orario 08:00 – 16:00. Il plico, pena l’esclusione, dovrà pervenire entro l’ora e il giorno sopra indicati mediante raccomandata postale, posta celere, agenzie di recapito, ovvero consegnato a mano al Reparto carabinieri Biodiversità di Follonica, Via E. Bicocchi 2, 58022 – Follonica (GR). In questo ultimo caso faranno fede la data e l’ora apposta dall’ufficio medesimo sul plico.

Il canone annuale a base d’asta è pari a 7.000 euro.

Sopralluogo e informazioni: per lo svolgimento del sopralluogo e per eventuali ulteriori informazioni di carattere tecnico e chiarimenti relativi alla procedura di gara, si può fare riferimento al Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Follonica (tel. 056640611). La documentazione completa relativa al presente Avviso d’Asta, potrà essere richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o Pec [email protected].

Redazione
19 Novembre 2024 alle 17:06
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Follonica
  • Asta
  • Minigolf
  • Follonica

Continua a leggere

Porto Santo Stefano: l’ex scuola Pianetto finisce all’asta
Monte argentario
(10:09) Porto Santo Stefano: l’ex scuola Pianetto finisce all’asta
La Provincia mette all’asta immobili e terreni: anche l’ex casello idraulico di Scarlino
Attualità
(10:18) La Provincia mette all’asta immobili e terreni: anche l’ex casello idraulico di Scarlino
San Valentino solidale: in sala Pegaso l’asta solidale di Avis
Grosseto
(16:12) San Valentino solidale: in sala Pegaso l’asta solidale di Avis
Asta pubblica per la concessione di 59 ettari di oliveto nella Riserva naturale statale di Marsiliana
Attualità
(17:49) Asta pubblica per la concessione di 59 ettari di oliveto nella Riserva naturale statale di Marsiliana
Torna all’asta il terreno edificabile in via dei Pioppi: ecco il bando del Comune
Attualità
(09:20) Torna all’asta il terreno edificabile in via dei Pioppi: ecco il bando del Comune
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Rete Ready, Droghini: «Impegno contro discriminazione per identità di genere e orientamento sessuale»
Attualità
(08:18) Rete Ready, Droghini: «Impegno contro discriminazione per identità di genere e orientamento sessuale»
FOLLONICA - Il Comune di Follonica, che ha aderito all'accordo con la Regione Toscana per la promozione della Rete Ready, la…
15 Maggio 2026
  • Pari Opportunità
  • Ready
  • 130
Incidente con il monopattino: grave un uomo trasferito con Pegaso alle Scotte
Cronaca
(06:31) Incidente con il monopattino: grave un uomo trasferito con Pegaso alle Scotte
FOLLONICA – Grave incidente nella serata di ieri a Follonica, dove un uomo di 28 anni è rimasto ferito in…
15 Maggio 2026
  • Croce Rossa
  • Incidente Stradale
  • 1413
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 15 al 17 maggio
Eventi
(05:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 15 al 17 maggio
GROSSETO – Con la rubrica #tuttoweekend IlGiunco.net vi consiglia tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana in Maremma.…
15 Maggio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 70
Follonica alla ricerca di case popolari: ipotesi otto nuovi appartamenti da costruire a breve
Attualità
(14:11) Follonica alla ricerca di case popolari: ipotesi otto nuovi appartamenti da costruire a breve
FOLLONICA - Riunione tra Comune di Follonica ed Epg (Edilizia provinciale grossetana) nella mattinata di oggi. Il tema dell'incontro, avvenuto…
14 Maggio 2026
  • Alloggi
  • Case popolari
  • Edilizia Provinciale Grossetana
  • Epg
  • 205
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy