GROSSETO – Erano più di 150 le persone che oggi hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Parco della Maremma che ha aperto “La trilogia del lupo”. Così come prevede il programma dei tre appuntamenti, nella prima iniziativa una passeggiata all’interno del Parco, lungo l’itinerario faunistico, ha portato decine di appassionati alla scoperta dell’habitat che ospita il lupo e le sue prede con l’obiettivo seguire le tracce dell’animale. Un’esperienza che ha conquistato tanta gente, dai più piccoli ai più grandi.
Dopo la passeggiata e l’esperienza sul campo una conferenza, ospitata nel Granaio Lorenese di Spergolaia, ha fatto conoscere meglio, anche dal punto di vista scientifico, il lupo. Ad approfondire il tema il massimo esperto a livello nazionale, il professor Luigi Boitani dell’università la Sapienza di Roma.
Presente all’iniziativa anche il fotografo Alberto Pastorelli che negli ultimi anni è riuscito a scattare decine di fotografie che raccontanto la vita del lupo nel Parco della Maremma.
Ad aprire la conferenza il presidente del Parco Simone Rusci molto soddisfatto dalla partecipazione. Noi abbiamo seguito l’evento con una puntata speciale de “Il Parco in un click” e con una fotogallery.