GROSSETO – Aggiornamento 18 novembre: «La bambina senza grembiule è Giovanna Orsini, la sorella di Fulvia – racconta Maria Orsini -. Io sono la terza sorella, non in foto, nata in quell’anno; ero ancora nella pancia di mamma Vilma, la donna in alto a sinistra con gli occhiali».
News 17 novembre: Nuova foto per la nostra rubrica domenicale Maremma com’era. L’immagine è stata scattata nel 1964 in occasione della festa della mamma, e quelle riprese sono le bambine della III B della scuola elementare di via Mazzini a Grosseto, accompagnate dalla maestra Ines Lulli. A inviare la foto è Fulvia Perillo, la seconda bambina partendo da destra, in terza fila.
«Le due bambine in prima fila senza grembiule sono le sorelle minori di due mie compagne di scuola. I nomi, partendo dal basso: Alba Marcocci, Paola Nencioni, Cinzia Innocenti, Laura Menegon, Giuliana Pacinotti, Antonella Tiberi, io, accanto alla bambina piccola la sorella Pellegrini, non ricordo il nome, Meri Testa, Alda Margiacchi, Donatella Maffei, Roberta Guidi, Simonetta Polvani, Licia Cenni, Bernardini (non ricordo il nome), Pierina Pieri, Maria Grazia Maiese Maria Agnese Sturman, Fulvia Orsini, Arabella Calabresi, Anna Maria Torrigiani, Patrizia Lottini, Patrizia Sapienza. C’è anche Guia Pianigiani e sicuramente doveva esserci anche Antonella Pistolozzi che non vedo, probabilmente la foto è tagliata da una parte »
Se qualcuno si riconosce o sa qualcosa in più di questa foto può scriverci o contattarci a [email protected] o su whatsapp al 334.5212000.
Chi invece avesse vecchie foto da mandare ce le invii per la nostra rubrica Maremma com’era ai contatti sopra.
A questo LINK tutte le altre puntate di Maremma com’era