GROSSETO – “L’ospedale Misericordia rappresenta un esempio concreto del valore del nostro Sistema sanitario sazionale. Investire in questa eccellenza e proteggerla significa costruire un futuro più giusto e sicuro per tutti”.
È quanto dichiara il deputato Pd Marco Simiani sulla celebrazione del 60° anniversario della posa della prima pietra dell’ospedale in programma oggi, sabato 16 novembre, presso l’Auditorium del nosocomio.
“Celebriamo un traguardo importante di un luogo che non è soltanto una struttura sanitaria d’eccellenza, ma una salda colonna della nostra comunità, dove generazioni di cittadini hanno trovato cure, conforto e, soprattutto, speranza”:
“In questi sei decenni il Misericordia è cresciuto, adattandosi ai cambiamenti della medicina e alle sfide del nostro tempo, ma senza mai perdere il suo tratto distintivo: la vicinanza alle persone. È grazie all’impegno di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario che l’ospedale ha saputo mantenere alti i valori di umanità e professionalità”