MONTE ARGENTARIO – «Ho segnalato al Consorzio bonifica sei alcuni problemi che riguardano i fossi e i canali del Comune di Monte Argentario. Ho chiesto interventi di pulizia e manutenzione perché i nostri fossi sono troppo spesso pieni di rifiuti e ostruiti da una vegetazione fuori controllo – afferma Walter Capitani, consigliere provinciale della Lega – e devo dire che, grazie all’intervento del direttore Fabio Zappalorti, ho visto dopo pochi giorni gli operai al lavoro».
«Vorrei però sollecitare maggiore attenzione e maggiore coordinamento da parte dei vari enti coinvolti per gestire correttamente gli interventi di manutenzione dei corsi d’acqua. Dopo le recenti esperienze traumatiche vissute nel nostro Paese e in Spagna non possiamo assolutamente sottovalutare i rischi da essi rappresentati. Infatti, se non vengono correttamente puliti e manutenuti, si possono trasformare in strumenti distruttivi».
«Per questo – conclude Capitani – vorrei sollecitare il Consorzio e il Comune interessato affinché si coordinino tra di loro per verificare tutti i fossati, sia nella parte scoperta che in quella tombata, eseguendo le necessarie opere di pulizia e manutenzione e mantenendo un controllo continuo e assiduo su di essi».