FOLLONICA – Una rappresentanza follonichese alla Champions League di minigolf, che si svolgerà dal 21 al 23 novembre a Landskrona Svezia. A questa manifestazione, cui partecipano tutti i migliori club europei vincitori dei propri campionati nazionali a squadre, ci sarà assieme alla squadra femminile della Germania, della Svezia, della Finlandia, dell’Austria, della Svezia e della Repubblica Ceca anche la squadra italiana, che sarà rappresentata dall’Asd MC Follonica. Il team azzurro ha ottenuto la qualifica alla Champions League 2024, vincendo il Campionato Italiano a squadre femminile 2023 a Canegrate nel milanese.
La compagine maremmana è formata da Susanne Goglione, Kristiana Kirsa, Martina Saletta e Paola Tecchio e partirà per la Svezia giovedi 14 novembre, arrivando qualche giorno prima per prendere conoscenza del campo e dell’impianto di gioco. La competizione prenderà il via giovedi 21 novembre e continuerà il venerdì; alla fine di questi due giorni di gara le migliori sei andranno a sfidarsi sabato per la vittoria finale.
Le aspettative per la squadra di Follonica sono poter competere fino all’ultimo giorno per qualificarsi alle sfide di sabato, facendo più esperienza possibile a questo livello.
In questo tipo di gare a contatto con i club più forti d’Europa, le ragazze andranno a confrontarsi anche con le migliori giocatrici Europee. In campo maschile l’Italia sarà rappresentata dal Club Novi Ligure in provincia di Alessandra, dove militano in prestito tre giocatori del Follonica, ovvero Nicola Bellucci, Andrea Montomoli e Mattia Rossi.