
PORTO SANTO STEFANO – In convenzione con un’agenzia del settore, il supporto della Regione Toscana, patrocinio del Comune di Monte Argentario, è attivo, presso la sede Cri di Porto Santo Stefano, un servizio utile ad anziani e pensionati, comunque a tutti i cittadini, denominato “internet facile”, da utilizzare per prenotazioni, pratiche presso uffici pubblici, speed e quanto altro si può oggi fare in rete.
Analogo sportello del cittadino è attivo presso la sede Cri di Orbetello in via Gioberti. Sempre a Porto Santo Stefano, con direzione centro diurno di Orbetello (quartiere di Neghelli), Cri comitato Costa d’Argento cura per tutta la settimana, sia la mattina, che il pomeriggio, il trasporto di alcuni giovani presso il centro diurno di Orbetello in convenzione con il Comune di Monte Argentario.
Con lo stesso ente locale, il dottor Giorgio Rizzardi, sempre in convenzione, cura i servizi di controllo dei Dae (defibrillatori), presenti sul territorio. Viene anche garantita, tramita la sede di Orbetello, sportello sociale coordinato da Piera Casalini, la distribuzione di alimenti per agenzia Agea, finanziamenti europei, a tutto il comprensorio.
“Per Porto Santo Stefano, dopo una serie di analisi e di confronti sul territorio argentarino, il comitato Cri Costa d’Argento pensa a nuovi progetti, anche in collaborazione con l’amministrazione comunale, un ambulatorio infermieristico ed assistenziale, se ci fosse la possibilità di uno spazio adeguato per un centro di accoglienza e prima assistenza per situazioni urgenti e di disagio”.
Restano da potenziare anche le attività estive e turistiche, previo confronto con il Comune di Monte Argentario.