
GROSSETO – Un altro fine settimana di crescita e divertimento all’insegna della palla ovale per i baby giocatori del Grosseto Rugby Club. Trasferta positiva a Livorno per i piccoli Under 8 che hanno dato spettacolo entusiasmando genitori e educatori. Alla guida di Francesco Sergi c’erano Sofia, Lorenzo, Lorenzo, Matteo, Filippo e Flavio, quest’ultimo purtroppo a casa influenzato e presente con lo spirito a tifare i compagni.
Gli Under 10 guidati da Vittorio Esposito hanno entusiasmato nel raggruppamento organizzato dal Rugby La Scintilla di Pisa, divertendosi a lanciare e placcare col viso dipinto con i segni da battaglia degli indiani Sioux.


Negli Under 14 l’unico convocato dei grifi era Aiace Golini, che ha giocato senza risparmio di energie assieme ai compagni della Tirreno Rugby Club a Firenze; alla fine i padroni di casa hanno prevalso 57-19.
Sempre per la Tirreno Rugby erano convocati i biancorossi Nathan Duchi e Diego Vena che a Piombino, assieme ai compagni dell’Under 16, hanno ceduto contro il Lyons Livorno con un onorevole 26-17.
Il Grosseto Rugby Club allena i suoi ragazzi e ragazze, bambini e bambine il mercoledì ed il venerdì dalle 18 alle ore 19 presso il campo Viviana e Francesca di via Lazzaretti. Gli educatori Agostino Bencivenga, Vittorio Esposito, Francesco Sergi, Valeria Comandi, Mattia Urso, Oscar Chechi, Thomas Chechi ed Enrico Corradini sono sempre pronti ad introdurre nuovi appassionati al rugby, “lo sport con più disciplina e rispetto a livello mondiale”, ricordando che la palla ovale è per tutti, indipendentemente dalla taglia, dal genere o dall’agilità.