GROSSETO – Seconda vittoria consecutiva per il Grifone targato Consonni, che si sbarazza dell’ostacolo Flaminia Civitacastellana con un pesante 1-0 casalingo. Tre punti importanti per i biancorossi, finalmente fuori dalla zona playoff in una classifica piuttosto corta (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Gara gestita dai padroni di casa, forti dal primo minuto di gioco dell’esperienza del neo acquisto Dierna, che collezionano più chance e si vedono negare un paio di realizzazioni dal portiere De Fazio, che però non può nulla al 34′ sul tocco vincente di Benucci. Nella ripresa gli ospiti non riescono a creare pericoli tali da modificare il risultato; il Grosseto gestisce e punge, aggiudicandosi tutta la posta in palio.
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Sabelli, Riccobono, Dierna, Caponi, Macchi, Benucci, Possenti, Senigagliesi, Guerrini. A disposizione: Pellegrini, Falasca, Chrysovergis, Marzierli, Boiga, Cela, Aprili, Sacchini. All. Consonni.
FLAMINIA CIVITACASTELLANA: De Fazio, Igini, Mariani, Lo Zito, Benedetti, Zanchi, Sirbu, Malaccari, Casoli, Alagia, Mattei. A disposizione: Faralli, Massaccesi, Falli, Paramatti, Bonifazi, Mazzon, Ciganda, Grassi, Celentano. All. Onofri.
ARBIRO: Stanzani di Bologna; assistenti Mascello di Ravenna e Scafuri di Reggio Emilia.
MARCATORI: 34′ Benucci.