GROSSETO – Undicesima giornata di campionato per il Grifone, che darà battaglia all’inseguitrice Flaminia Civitacastellana sul rettangolo di gioco amico dello Zecchini. Scontro importante fra due compagini in zona playout, con gli unionisti meglio classificati e ancor più assetati di punti, specie dopo il successo corsaro di sette giorni fa nel derby col Follonica Gavorrano (foto d’archivio di Paolo Orlando).
“Dobbiamo partire dall’atteggiamento, da cui dipende la prestazione – ha detto il tecnico Gigi Consonni nel prepara – A Gavorrano è stata una partita importante e il finale ha dato merito di quello che i ragazzi hanno fatto in campo. I risultati si ottengono con prestazione e atteggiamento giusto, I ragazzi l’hanno fatto e possono ripetersi, hanno qualità importanti. Siamo ancora nei playout e non possiamo alzare tanto la testa, ma tenerla bassa e pedalare, come domenica e in settimana. Non ci devono essere cali di concentrazione, che è la cosa debole di una squadra che deve tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Domani dobbiamo riproporre la partita di domenica, abbiamo un avversario differente che specie nel reparto avanzato ha grandi qualità, si difende bene, ha struttura fisica. Sarà una gara che penso saremo improntati a farla noi, possiamo innescare i nostri giocatori davanti che faranno la differenza come è successo domenica. Riguardo gli acquisti Dierna sta bene, sto valutando se farlo partire dall’inizio; l’infortunio di Bolcano è meno peggio del previsto. Rientrano sia Marselli che Addiego Mobilio. Giorno per giorno dobbiamo migliorare, se non ne vedessi significa che sto sbagliando qualcosa. Per ora vedo una crescita di squadra importante”.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Carlo Zecchini.
Il programma e gli arbitri dell’11a giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Follonica Gavorrano (Teodoli di Aprilia)
Ghiviborgo Vds-Figline (Copelli di Mantova)
Grosseto-Flaminia Civitacastellana (Stanzani di Bologna)
Orvietana-Sangiovannese (Waldmann di Frosinone)
Ostia Mare Lido-Fezzanese (Navarino di Taurianova)
Poggibonsi-Livorno (Papagno di Roma 2)
San Donato Tavarnelle-Sporting Trestina (Dell’Oro di Sondrio)
Seravezza Pozzi-Terranuova Traiana (Pelaia di Pavia)
Siena-Fulgens Foligno (Pasquetto di Crema)
La classifica:
Livorno 23 punti; Ghiviborgo 19; Seravezza, Siena 18; Fulgens Foligno 17; Follonica Gavorrano, Poggibonsi 15; Figline, Orvietana 14; Terranuova Traiana, Aquila Montevarchi, Ostia Mare 13; Grosseto 12; Sporting Trestina, Flaminia Civitacastellana, Sangiovannese 10; San Donato Tavarnelle 8; Fezzanese 4.