GROSSETO – È giunto in provincia il nuovo dirigente della Divisione Anticrimine, primo dirigente della Polizia di Stato, dottor Paolo Malorni.
Il dottor Malorni, in possesso di laurea magistrale in giurisprudenza e di master di II livello in Scienze delle migrazioni, è entrato nella Polizia di Stato nel 1990, dopo aver frequentato il 7° corso quadriennale per funzionari presso l’Istituto superiore di Polizia.
Nel 1995 è stato nominato vice commissario ed è stato assegnato al XII reparto mobile di Reggio Calabria. Promosso commissario nel 1999 è stato trasferito in Sardegna per assumere l’incarico del reparto Prevenzione crimine di Abbasanta (OR).
Nel 2004, promosso vice questore aggiunto è stato trasferito a Civitavecchia per dirigere l’ufficio Polizia di frontiera presso quello scalo marittimo, dove è rimasto fino al 2012, anno in cui è stato trasferito presso il Centro operativo Dia di Roma, come responsabile del settore indagini di Polizia giudiziaria.
Nel 2018, promosso vice questore, è stato trasferito a Chiusi per assumere l’incarico di dirigente del locale commissariato distaccato. Nel 2022, promosso primo dirigente, è stato trasferito a Firenze come dirigente del commissariato sezionale San Giovanni; nel 2023 è stato trasferito ad Arezzo per assumere l’incarico di dirigente Polizia amministrativa.
Al dottor Malorni il questore Claudio Ciccimarra ha dato un caloroso benvenuto a Grosseto, augurandogli buon lavoro.