GROSSETO – Due furti in due supermercati. Due furti in cui i ladri hanno tentato di portare via alcolici nel primo caso e una spesa tra biscotti, formaggio, saponi, cosmetici e quant’altro per il valore di 100 euro, nel secondo caso.
I due tentati furti sono avvenuti questa mattina in due supermercati Coand. Nel primo caso un uomo, un italiano già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha tentato il furto di alcune bottiglie di liquori nel supermercato di via Senegal a Grosseto.
Il secondo tentato furto invece ha riguardato il supermercato di via Clodia. Qui una donna, sempre italiana, ha tentato di uscire dall’ingresso del supermercato con oltre 100 euro di merce.
«Anche in questo caso i sofisticatissimi sistemi di allarme installati in ogni supermercato Conad hanno fatto sì che entrambi i casi venissero immediatamente intercettati. Siamo molto dispiaciuti di questi continui tentativi di furto – dichiara Paolo Degli Innocenti socio Conad e proprietario dei supermercati di Grosseto e di Castiglione della Pescaia – in quanto ci obbligano poi a procedere con le denunce. Stiamo cercando di dare la massima pubblicità al fatto che nei nostri supermercati è assolutamente impossibile realizzare un furto in quanto l’integrazione di più sistemi antifurto rende i negozi inattaccabili. Prova ne è la continua lista di nuovi tentativi di furto sventati».
«Ribadiamo inoltre il fatto che il contenimento dei furti va a diretto beneficio dei clienti onesti in quanto non si trovano a dover pagare prezzi aumentati per la compensazione dei furti subiti. Confidiamo nel fatto che questa continua pubblicità faccia desistere i malintenzionati dal tentare colpi nei nostri supermercati. Tentati furti che vengono sempre scoperti ed ai quali segue immediata denuncia alle forze di polizia».