MONTEMERANO – Straordinario successo di presenze e partecipazione per la Festa delle Streghe a Montemerano, che per due giorni ha divertito, intrattenuto e fatto ballare quasi seimila visitatori da un po’ tutta Italia (foto Gessica Tiribocchi). Nel periodo fra Halloween e Ognissanti, la festa di uno dei borghi più caratteristici della Maremma ha superato se stessa dopo oltre quindici annate, grazie al lavoro della Pro Loco e di una comunità affiatata e fantasiosa, che negli anni ha saputo creare eventi e appuntamenti molto quotati.
Per le vie del borgo maremmano, decorate ad hoc con abbondanza di nero, arancione e viola non è mancata una bella scelta di stand degustativi fra zuppe, fritti, salsicce e altre squisitezze, oltre all’intrattenimento con spettacoli sorprendenti dominati dai mostri e dai fantocci costruiti dallo scenografo Enrico Mele; nella splendida Piazza del Castello infine, musica da discoteca e cocktail “stregati”.
Alla fine la Danza delle Streghe, spettacolo suggestivo e folkloristico, che quest’anno ha avuto anche una sfaccettatura sociale, con un’esaltazione della forza femminile ed un messaggio contro la violenza sulle donne.