SORANO – «La mancanza di medici di medicina generale e anche di continuità assistenziale purtroppo è veramente grave. Solo con la collaborazione tra gli stessi medici della medicina di gruppo della zona è possibile supplire alle assenze che si possono verificare» A dichiararlo è Roberta Caldesi, direttrice della zona Colline dell’Albegna commentando la situazione nel comune di Sorano.
La direzione della zona distretto Colline dell’Albegna ha infatti informato i cittadini assistiti dalla dottoressa Giulia Rosi che grazie alla collaborazione di alcuni dei medici del gruppo della medicina generale di Pitigliano e Manciano è stato possibile garantire dei turni di assistenza nel distretto di Sorano, gli orari sono indicati in sede. Restano confermati gli orari nei centri di San Quirico di Sorano e Castellottieri.
«Ringrazio tutti i medici resisi disponibili – conclude Caldesi -. Ciò non toglie il fatto che come azienda continuiamo a cercare e contattare soprattutto gli specializzandi, vera futuribile risorsa in campo»