
FOLLONICA – Due bar, uno a Follonica e uno a Piombino, ricavi per 350mila euro. Eppure, in due anni, non ha mai presentato la denuncia dei redditi.
Per questo un imprenditore è finito nei guai per evasione totale. A scoprirlo la Guardia di finanza di Follonica che ha eseguito un sequestro preventivo di 140mila euro.
Il reato è quello di omessa dichiarazione fiscale.
A finire sotto la lente dei finanzieri è stato, appunto, un bar/ristorante con sedi operative a Follonica e a Piombino. Il titolare non ha presentato la dichiarazione dei redditi per due annualità consecutive, pur in presenza di ricavi complessivamente pari a 350 mila euro.
Nonostante la società operasse normalmente nel circuito commerciale, certificando i corrispettivi conseguiti così da mostrare una parvenza di regolarità fiscale, di fatto non ha mai fatto la dichiarazione dei redditi con relativo versamento delle imposte dovute.
Il Gip ha dunque disposto un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, per la confisca di 140 mila euro, considerato ingiusto profitto derivante dell’evasione. Sequestro fatto dalla Finanza.