GROSSETO – Si è svolta giovedì 31 ottobre, nella sala intitolata a Osvaldo Faenzi, la consegna dell’assegno da 500 euro da parte del gruppo Walk Uisp alla Fondazione Il Sole, iniziativa che tutti gli anni i camminatori indirizzano ad una delle associazioni che operano sul territorio.
Quest’anno il nobile gesto è stato proprio verso la Fondazione che da tanti anni opera con le persone diversamente abili: “Un grande ringraziamento per questa donazione – esordisce il presidente della Fondazione Il Sole Marco Scandroglio – che utilizzeremo per organizzare le attività dei 45 ragazzi che ospitiamo nel nostro centro di socializzazione. Come sapete ci occupiamo del “durante e dopo di noi” dei ragazzi diversamente abili. Mi sento di ringraziare i gruppi della Uisp e tutte le associazioni che con le loro donazioni ci supportano nel nostro impegno”.
“Tutti gli anni decidiamo di devolvere queste cifre alle associazioni del territorio, quest’anno abbiamo pensato alla Fondazione Il Sole – le parole del vicepresidente Uisp e responsabile Walk Uisp Massimo Ghizzani – da novembre i nostri appuntamenti per camminare saranno il lunedì e giovedì alle 18:30 e il martedì e il venerdì alle 14:40. In più ci saranno quattro appuntamenti da qui a fine anno: il 10 novembre Urban Trail all’Aurelia Antica con i ragazzi di Skeep, il 23 novembre insieme a Lilt e Fondazione Il Sole per sensibilizzare la prevenzione della prostata, l’8 dicembre la quarta edizione della camminata di Bino degli Abati del Malia sulle Mura Medicee, nata dall’idea di uno dei nostri istruttori Massimo Soldati e infine il 22 dicembre la scalata dei Presepi da Batignano a Montorsaio. Camminare permette di rimanere in salute, ormai è consolidato, farlo unendo l’aiuto alle associazioni che operano sul nostro territorio fa bene al cuore oltre che al fisico”.