
SCARLINO – Commenti dal centrodestra dopo l’uscita di Francesca Travison dalla Lega.
Fratelli d’Italia – «Era ampiamente prevista l’uscita della Travison dalla Lega, usata per i propri scopi e poi abbandonata come una scarpa vecchia all’insegna del più sottile opportunismo» a dirlo Salvatore Aurigemma coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Scarlino.
«Durante la scorsa campagna elettorale, avevamo visto giusto quando ci rifiutammo di entrare nella sua lista, quando gridavamo all’imbroglio, quando mettevamo in guardia i cittadini perché la lista che la vedeva candidata era una lista di sinistra mascherata».
«Come Fd’I avvertimmo anche i vertici provinciali della Lega che lei non era la persona giusta per il centrodestra, purtroppo inascoltati – prosegue la nota -. Era fin troppo evidente che lei non aveva nulla a che vedere con il centrodestra, né con la Lega, non avendo costruito assolutamente nulla in cinque anni che facesse riferimento a quel partito»
«Orgogliosi, oggi più che mai, di aver sostenuto la lista Scarlino Futura. Senza alcuna pretesa di fare i futurologhi, pensiamo di sapere con chi dialogherà la sindaca: con quella formazione che è uscita dalla Lega e che attualmente sostiene il presidente Pd della Provincia. Ci chiediamo e chiediamo forse all’unico elemento di cdx dell’amministrazione Travison, se per caso non si senta troppo isolato tra tanta sinistra».
Lega – «Il sentimento di malessere espresso quest’oggi dal sindaco Francesca Travison, inutile negarlo, veleggiava nell’aria già da tempo – afferma Luca Grisanti responsabile enti locali della Lega -. Dimissioni, quindi, tutt’altro che inattese. Come correttamente afferma Francesca, è entrata in Lega ricoprendo il ruolo di sindaco ed esce oggi indossando ancora la fascia tricolore da primo cittadino del Comune di Scarlino».
«Francesca, come auspica lei stessa e come noi possiamo ragionevolmente confermare, ha portato in Lega il proprio contributo di idee. Siamo altrettanto certi che anche la Lega abbia in qualche modo arricchito l’esperienza politica ed istituzionale del primo cittadino scarlinese, ricordando ad esempio la sua candidatura al Consiglio regionale della Toscana proprio nelle file della Lega. Ma ancor più nel recente passato, Francesca riconoscerà alla Lega di esserle sempre stata vicina nelle sue scelte, come quella di intraprendere nelle recenti elezioni un percorso divisivo rispetto ad un altro partito alleato a livello governativo, facente chiaramente parte della coalizione di centrodestra. Scelta rivelatasi vincente, e giustappunto condivisa da questo partito».
«Al sindaco Travison va ovviamente il nostro più sincero in bocca al lupo per la prosecuzione della sua attività di sindaco, certi che continuerà ad operare nell’interesse dei cittadini di Scarlino e del suo territorio».
