
MASSA MARITTIMA – Doveva essere una gita turistica come tante, invece per una signora anziana di 83 anni è stata una giornata un incubo.
Cos’è successo? Come di consueto, anche oggi, una nutrita comitiva di turisti, in questo caso di nazionalità tedesca, ha fatto visita alla bella città del Balestro. Nello specifico si trattava di un tour organizzato con oltre 70 persone, arrivate in due pullman che hanno visitato gli angoli più belli di Massa Marittima per poi godersi il pranzo in uno dei locali caratteristici del centro storico.
Dopo il pasto con specialità tipiche del territorio, tutte le persone, per la maggior parte anziani, sono risalite sui rispettivi pullman per la seconda tappa della giornata: Bolgheri in provincia di Livorno. Peccato che solo all’arrivo nel famoso borgo del vino, la guida si sia resa conto che mancava una persona: una donna di 83 anni.
Da lì è scattata la chiamata alle forze dell’ordine per denunciarne la scomparsa. L’ultima volta che la signora è stata vista, era appunto al ristorante di Massa Marittima. L’arcano si è presto risolto: l’83enne era sempre lì e si era piuttosto agitata nel frattempo rendendosi conto di essere stata “dimenticata” dal suo gruppo al ristorante.
Grazie all’aiuto del titolare del locale e il comandante dei carabinieri di Massa Marittima, arrivato sul posto, per la signora è stato chiamato un taxi che l’ha ricongiunta alla sua comitiva nel pomeriggio.