BAGNO DI GAVORRANO – Battuta d’arresto per il Follonica Gavorrano, che cade 1-0 in casa dell’Ostia Mare nella nona di campionato. Il primo tiro in porta arriva al 9′ con Grifoni, che raccoglie al limite una palla ribattuta sulla punizione di Lo Sicco e calcia di prima intenzione, trovando la deviazione in angolo della difesa ospite. Antonini compie invece il primo intervento al 12′ sulla conclusione di Kouko, il tiro è centrale e il portiere biancorossoblù blocca.
Al quarto d’ora Masi è costretto al primo cambio della gara per l’infortunio di Pignat, al suo posto entra D’Agata. Due minuti dopo Tatti recupera una palla sulla trequarti e prova a trasformarla in pericolo, calcia dal limite ma spara alto.
Al 19′ episodio a favore dell’Ostiamare: l’arbitro non fischia un fallo al limite dell’area ai danni di Pino, l’azione riparte e Rasi viene steso da Brunetti, già ammonito. Il direttore di gara estrae così il rosso ai danni del difensore. Il tecnico biancorossoblù decide di inserire Cellai per Zini per riequilibrare la squadra.
Ci prova il Follonica Gavorrano al 36′, recuperando palla con Tatti sulla trequarti. La palla transita da Pino a Kernezo, che calcia da posizione decentrata trovando la risposta del portiere.
Dall’altra parte risponde Proietti, che si gira in area e calcia trovando l’esterno della rete. Per l’arbitro è calcio d’angolo, mentre sugli sviluppi dell’azione successiva l’Ostiamare trova il vantaggio al 39′, con Ouali che di piattone dal centro dell’area riesce a infilare la sfera tra la selva di gambe dei biancorossoblù.
Bella risposta poi del portiere ostiense al 45′, Valori in tuffo salva il risultato dopo un bel colpo di testa di D’Agata su calcio d’angolo battuto da Lo Sicco.
Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro la prima frazione termina sull’1-0 in favore dei padroni di casa.
Al 4′ della ripresa Kernezo approfitta di un’indecisione della difesa di casa e calcia di prima intenzione, trovando la risposta del portiere con i pugni.
Al 6′ ci prova invece direttamente su punizione Senesi, Antonini sicuro blocca la sfera. Al 13′ ancora pericoloso l’Ostiamare sulla sinistra, con Rasi che arriva al tiro ma angola troppo.
Su calcio piazzato ci prova Lo Sicco al 18′, la sua parabola si spegne di poco sopra la traversa.
Al 30′ l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo nei confronti di Barlafante per un brutto fallo su Lo Sicco, riportando la parità numerica in campo.
Le occasioni non arrivano, ad esclusione della conclusione di Mercuri bloccata da Antonini. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro il Follonica Gavorrano non riesce a rendersi pericoloso. Al triplice fischio è 1-0 per l’Ostiamare.
OSTIA MARE: Valori, Peres (20′ st Mercuri), Di Filippo, Ouali (47′ st Brugi), Senesi (8′ st Barlafante), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (35′ st Ciavarelli), Angiulli, Checchi. A disposizione: Morlupo, Plini, De Crescenzo, Di Francesco, Milone. All. Minincleri.
FOLLONICA GAVORRANO: Antonini, Pignat (15′ D’Agata), Brunetti, Grifoni (41′ st Souare), Pino (26′ st D’Este), Zini (21′ Cellai), Scartoni (41′ st Masini), Tatti, Lo Sicco, Marino, Kernezo. A disposizione: Romano, Scartabelli, Cret, Morgantini. All. Masi.
ARBITRO: Senes di Cagliari; assistenti Pascoli di Macerata, Silenzi di San Benedetto del Tronto.
MARCATORI: 39′ Ouali.
NOTE: ammoniti: Rasi, Marino. Espulso Brunetti al 19′ per doppia ammonizione. Espulso al 30′ st Barlafante per doppia ammonizione. Recuperi 2+4.