GROSSETO – Aggiornamento 29 ottobre: Ci scrive Angela Scarpelli: «La foto pubblicata mi ha riempito di gioia, pur non avendola ricordavo benissimo quel momento e quello scatto. Scrivo qui di seguito i nomi e ringrazio Carla Fantoni (che pensavo si fosse trasferita a Milano) di averla inviata. Armenia Anna Rosa, Chimenti Marilena, Forchione Giovanna, Perin Rosalia, Salemi Claudia, Cassai Loretta, Terrosi Alessandra, Tognoni Carla, Ciacci Gina, Schiano Simonetta, Angela Scarpelli, Cannelli Rossella, Conti Augusta, Luciani Lidia,Goracci Susanna, Fantoni Carla, Bambagioni Katia in classe c’era anche Mescolini Rosanna che forse era assente quel giorno. Grazie di nuovo Carla e sarei contenta di rivedervi tutte».
News 28 ottobre: «Sono l’alunna Loretta Cassai. Ho riconosciuto altre compagne. Anna Rosà Armenia, la mia amica del cuore, Giovanna Forchione, Rosalia Perin, Lidia ma non ricordo il cognome. Mi ha fatto molto piacere e mi ha riportato indietro nel tempo. Bellissimi ricordi insieme alla nostra maestra».
News 27 ottobre: Era il 1965 e Carla, con le sue compagne di classe e la maestra Virginia si mise in posa per la foto con le sue compagne di classe della scuola elementare Pietro Aldi, che si trovava su via Scansanese a Grosseto.
Una foto molto amata, e tenuta con cura per tutti questi anni. Carla Fantoni, che ci ha inviato la foto «in ricordo della maestra Virginia Londini» è la prima a destra in seconda fila.
«Chiedo scusa per i nomi che non ricordo, ma i visi sono molto presenti nella mia mente e nel mio cuore: Augusta Conti, Gina Ciacci, Angela Scarpelli, Alessandra Terrosi, Carla Tognoni, Katia Bambagioni, Claudia Salemi, Marilena, Coretta, Rossella».
Se qualcuno riconosce i bambini o sa qualcosa in più di questa foto può scriverci o contattarci a [email protected] o su whatsapp al 334.5212000.
Chi invece avesse vecchie foto da mandare ce le invii per la nostra rubrica Maremma com’era ai contatti sopra.
A questo LINK tutte le altre puntate di Maremma com’era