GROSSETO – Iniziano a definirsi le classifiche della prima fase del campionato di Grosseto: nel girone A, infatti, rimane una coppia sola al comando, quella formata da Fc Abitando e Atletico Barbiere. Tosoni e compagni, infatti, hanno la meglio di misura (2-1) nel match con l’Immobiliare Rossi: punteggio strettissimo con le reti di Biagini e Alfano decisive. Più larga l’affermazione del team di Di Girolamo sul Baraonda, un 12 a 2 eloquente determinato dall’accoppiata Giglio-Saccà. In grande ascesa anche le quotazioni del Car Center, che la spunta 7 a 6 nell’incrocio tra le new entry più interessanti con gli Sbronzi di Riace: è ancora una volta Angelino a trascinare i suoi. Un’altra formazione molto in forma è il Barracuda Cafè, che si affida al poker di Rossi nel 7 a 1 sull’Endurance Team, mentre le doppiette di Magnaricotte e Spasenie permettono al Bivio di Ravi di piegare 5 a 3 il Foot Jolly e di conquistare i primi tre punti, così come il Lavorazione Marmi Follonica, che coglie il primo sorriso 10 a 6 ai danni del Vets Futsal (Oneto 4): Stamati e Macovei sono i trascinatori. Riposava il Montalcino.
Nel gruppo B occhi puntati sul Calcio Shop che risolve in rimonta 9 a 7 l’unico duello al vertice della giornata, quello con la Tpt Pavimenti: Canuzzi, Cipriani e Shaba mandano avanti il team di Torrini, ma la coppia Cavazza-Pratesi viene fuori alla distanza. A segno le altre squadre più attese, come gli Underdogz, con Cappuccini e Ferrini in grande spolvero nel comunque non semplice 10 a 8 contro il Poggione (Zannerini 4) e I Rigattieri, con i gol di Vichi e del rientrante Stefanini a spianare la strada nel 12 a 4 contro l’Ac Campetto. Ottimo anche il percorso del Cassai Gomme, con Mazzi, Verdemare e Scalise imprendibili nel 15 a 2 sul Sant’Anna, ma anche la grande favorita Barbagianni rialza subito la testa con un Pietrych in versione extralarge nel 13 a 2 contro il Ristorante Celeste. Prima affermazione per l’Angolo Pratiche di Coen, con la classe e l’esperienza di Niccolaini determinante nell’8 a 4 sul Podere Curtatone, mentre lo Sciangai coglie un risultato di prestigio stoppando nell’unico pareggio (4-4) di giornata la marcia de I Celestini: in evidenza la doppietta di Panfilo.
Complice il rinvio di Partizan Degrado-Fc Turbante dovuto al maltempo, rimane solo una squadra in vetta alla classifica del campionato di calcio a 8: si tratta degli Young Boys GreenOil, che inanellano il terzo successo con il torrenziale 14 a 0 sul malcapitato New Hellas, in cui De Paolis, Capitani, Porta e Massetti trovano la via della rete con estrema facilità. Termina invece 2 a 1 il big match tra Health Lab e Lido Oasi, con il team di Cannatella che infligge il secondo stop ai campioni in carica: Savini e il capocannoniere Scala vanificano l’acuto di Leonardo Chiti. Infine, rotondo successo anche per il Ristorante Il Veliero di Amaddii, che cala il poker contro la Castiglionese: nel 4 a 0 finale doppietta per Barbini e centri di Itri e Neri.