FOLLONICA – «Tutti hanno fatto qualcosa per la legalità nel corso degli anni, non l’ho mai messo in dubbio. Le mie parole sono state fraintese». Così l’assessore all’Istruzione e alle Politiche culturali di Follonica Stefania Turini risponde all’opposizione, che la criticava per il suo intervento durante la presentazione al Teatro Fonderia Leopolda del “Progetto Legalità” previsto per venerdì 8 novembre.
Un’accusa, quella di aver ignorato l’operato dell’Amministrazione precedente e di aver presentato l’evento come prima giornata dedicata alla legalità, che l’assessore respinge con fermezza.
«Io sono stata l’ultima a parlare durante la presentazione, ho condiviso quanto detto dal sindaco Buoncristiani e dall’assessore Poggetti, e ho voluto semplicemente precisare che non c’era mai stata una giornata scadenzata in questo modo, cioè con la mattina dedicata ai ragazzi delle scuole con la presenza dell’avvocato Antonio Ingroia, il pomeriggio dedicato alla cittadinanza con altri ospiti e altre iniziative”.
“Le mie parole riguardavano proprio il programma e la scansione della giornata, tutta dedicata al tema della legalità. In questo senso un’intera giornata organizzata così non c’era mai stata. È ovvio che in passato ci siano state iniziative su questi temi e nessuno tenta di sminuire quanto fatto dalle precedenti amministrazioni”.