CAPALBIO – Aggiornamento ore 18.40: Sta rientrando la situazione maltempo a Capalbio dove in questo momento non sta piovendo. Pesristono i problemi di elettricità nella zona della Torba che è tuttora senza luce. Sono stati portati i generatori ma al momento non ci sono miglioramenti. «Enel aveva detto che avrebbe risolto il guasto per le 17 – afferma il sindaco Gianni Chelini – ma al momento nulla è cambiato».
News ore 16.57: Il Comune di Capalbio, a seguito della proroga dell’allerta meteo con codice arancione, si avvale del Centro operativo comunale (Coc) per coordinare gli interventi di emergenza che richiedono il concorso di soggetti pubblici o privati.
“Ci siamo attivati immediatamente – commenta il sindaco Gianfranco Chelini – per gestire l’emergenza. Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione, muovendosi sempre con precauzione ed evitare spostamenti non necessari”.
Attualmente si registrano allagamenti nelle strade provinciali Capalbio-Aurelia, Pescia Fiorentina-Chiarone e Pedemontana; è stata poi interrotta la circolazione nelle strade comunali del 33, delle Basse, di Barucola, della Sicilia; infine è stato chiuso il sottopassaggio Aurelia-Chiarone.
Nella foto località Pelagone.