TALAMONE – Il Consorzio Il Molo di Talamone (il cui presidente è l’ammiraglio di squadra Sergio Biraghi), assistito dall’avvocato PierLuigi Chech ha oggi notificato il ricorso al Tribunale amministrativo regionale contro i provvedimenti del Comune di Orbetello per la realizzazione del nuovo porto della controinteressata Società Porto Turistico di Talamone.
Gli associati del Consorzio Il Molo di Talamone sono gli undici titolari di concessioni demaniali marittime (tra imprenditori e associati sportivi) che si trovano nell’approdo di Talamone, rappresentando circa l’80% dei fruitori diportisti, su un totale di 19 concessioni.
Il ricorso è stato sottoscritto anche dall’Asd Circolo Nautico Talamone in persona del Presidente prof. Riccardo Paolini e dal noto imprenditore nautico Sig. Vadi Palmiro.
“Siamo fiduciosi che il Tar riconoscerà la validità delle nostre istanze, tutelando il lavoro e gli investimenti di chi, da anni, crede nel futuro dell’approdo di Talamone e del centro abitato. Il nostro obiettivo è assicurare un processo trasparente, adeguato alle sfide moderne, che richiede l’abbandono di vecchi istituti giuridici non più adatti al contesto attuale,” ha dichiarato l’avvocato Chech.