
GROSSETO – «Con l’avvicinarsi delle ricorrenze di Ognissanti e la commemorazione dei defunti la venerabile arciconfraternita di Misericordia invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni, due momenti di grande significato spirituale e comunitario nonché un’importante tradizione da mantenere viva nel nostro paese» a dirlo il governatore della Misericordia di Grosseto Edoardo Boggi.
Le celebrazioni si svolgeranno nei giorni venerdì 1° novembre e sabato 2 novembre 2024 presso il cimitero della Misericordia di Grosseto.
PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI
VENERDI’ 1° NOVEMBRE: Solennità di tutti i Santi
La solennità di Ognissanti celebra la gloria e la memoria di tutti i Santi che hanno raggiunto la vita eterna; è un momento di gioia e riflessione sulla santità come chiamata universale.
ORE 15:30: celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. il Vescovo di Grosseto Mons. Giovanni Roncari.
SABATO 2 NOVEMBRE: Commemorazione dei Defunti
Il giorno dei defunti è dedicato alla memoria di tutti i fedeli che ci hanno lasciato, un’opportunità per rinnovare il ricordo e pregare per il loro eterno riposo.
ORE 09:30 Celebrazione della Santa Messa.
ORE 10:45 Deposizione corona al Monumento ai caduti 4° Stormo.
ORE 15:30 Celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo Emerito di Grosseto Mons. Rodolfo Cetoloni e benedizione delle tombe.
Infine che da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre il cimitero della Misericordia effettuerà il seguente orario: 8 – 18
Le celebrazioni sono aperte a tutti i fedeli ed alla comunità intera per unire spiritualmente in un momento di raccoglimento e preghiera.