GROSSETO – “Il montascale a servizio degli ambulatori Asl di via Roma è di nuovo fermo da giorni”. La segnalazione giunge dal Garante per la disabilità Diego Montani che da lunedì 7 ottobre ha avviato una discussione con la Asl Toscana Sud Est chiedendo il pieno ripristino del servizio.
“Nonostante le rassicurazioni ricevute – sottolinea Montani –, a oggi tutto è ancora bloccato. Una situazione a questo punto inaccettabile, specie perché ripetuta nel tempo con una certa frequenza”.
In linea con Montani anche l’assessore al Sociale, Maria Chiara Vazzano, e l’assessore alle Pari Opportunità Angela Amante che evidenziano: “A causa di questo problema ci giungono notizie di cittadini con disabilità costretti addirittura a rinviare gli appuntamenti per prestazioni mediche, un fatto non accettabile. Comprendiamo che possano esserci problemi tecnici, ma occorre prestare massima attenzione riguardo temi così delicati”.
“Quello alla salute – insistono Vazzano e Amante – è un diritto di tutti. Confidiamo nel buon lavoro della nostra Azienda sanitaria locale che, ne siamo certi, risolverà tutto nel più breve tempo possibile”.