MONTE ARGENTARIO – Sabato di sport nelle acque del versante sud del promontorio dell’Argentario dove si è disputata la XXI edizione di Pescargentario, gara di pesca a traina organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. La partenza è stata data alle ore otto davanti all’imboccatura del porto di Cala Galera, in una bellissima giornata di sole e mare calmo che hanno accompagnato i pescatori per sei ore di gara.
Unico inconveniente l’acqua torbida causata dalle perturbazioni dei giorni precedenti, che ha reso la gara avida di strike.
La premiazione si è svolta durante la cena organizzata presso la Club House del Circolo, alla presenza del professor Luciano Cerulli in rappresentanza del CNVA e Michele Lubrano, vicesindaco del comune di Monte Argentario.
La prima posizione con 900 punti è stata conquistata da Alessandro Frasca a bordo dell’imbarcazione Le Giorgie, seconda posizione per Paolo D’Amico a bordo di Wind con 450 punti; completa il podio Ciro Tamburrelli a bordo di Sabir con 350 punti.
Ricchi premi sono stati donati da “Pescastore”, negozio online di articoli da pesca di Francesco Bestiaccia e “Azzurra snc” rivenditore International di Paolo Betti.