GROSSETO – Il 16 ottobre prende il via un nuovo corso di aggiornamento e formazione organizzato dall’Associazione volontari ospedalieri (Avo) di Grosseto con lo scopo di reclutare nuove energie necessarie al proseguimento delle attività all’interno dell’ospedale Misericordia, della casa di riposo “Ferrucci” , Rsa “Anni Azzurri- Il Poggione” e dell’ospedale di Orbetello.
“In questo momento – dichiara Avo – per la carenza di nuovi volontari non riusciamo a rispondere in modo adeguato alle richieste di aiuto delle persone in difficoltà, delle persone fragili, malate, anziane, sia all’interno dell’ospedale che nelle case di riposo”.
Il corso, che si svolgerà presso l’ospedale Misericordia (sale ala nuova) si dividerà in cinque incontri di due ore ciascuno; le lezioni saranno tenute da volontari, professionisti dell’Asl Sud est e dalla Psicologa dell’associazione. Il corso è totalmente gratuito ed è aperto a tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi al volontariato.
Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alla segreteria dell’Avo, che ha sede in via Papa Giovanni XXIII 65/A Grosseto e-mail: [email protected]; telefono 3791132517.