BAGNO DI GAVORRANO – Il Follonica Gavorrano è atteso dal riscatto nella prossima trasferta in casa della Fulgens Foligno, gara che si giocherà domenica alle 15 in occasione della sesta giornata del girone E di Serie D.
I biancorossoblù hanno il compito di archiviare in fretta la sconfitta interna subita contro il Flaminia Civitacastellana, che ha fatto scendere il gruppo di mister Masi di qualche posizione in classifica. I minerari si trovano in 11esima posizione a quota 6 punti, con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, la prima della stagione subita proprio nell’ultimo turno di campionato. Sono 7 le reti realizzate dal Follonica Gavorrano, a fronte di 5 subite fino a questo momento.
Si può definire un buon inizio di stagione quello della Fulgens Foligno, formazione umbra neopromossa in Serie D che ben ha figurato nelle prime uscite stagionali da quando milita nella quarta serie italiana. I punti in classifica sono 7, formati da due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con 7 gol fatti e 6 subiti.
Nell’ultimo turno la squadra allenata da Alessandro Manni non è riuscita ad andare oltre il 3-2 esterno in casa dello Sporting Trestina, battendo invece alla quarta giornata a domicilio il Flaminia per 1-3.
Si tratta, insomma, del primo confronto tra le due formazioni, mentre in campo ci sarà anche chi ha già respirato aria di Follonica Gavorrano. Milita infatti nella Fulgens Walid Khribech, che in biancorossoblù ha giocato nella stagione 2022/23, mettendo a segno con la maglia dei minerari 4 gol e 7 assist in campionato su 31 presenze disputate, oltre a un gol e un assist anche in Coppa Italia di Serie D.
Altro attaccante in forza alla formazione umbra è Simone Tomassini, anche lui con un passato al Follonica Gavorrano nella seconda parte della stagione 2020/21, realizzando 6 gol e 2 assist. Un passato a Gavorrano anche per Flavio Mattia nella prima parte della stagione 2014/15.