GROSSETO – Risultati inediti per gli Under 19 maremmani. Nella quarta giornata del campionato nazionale prima vittoria stagionale per la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano collezionano infatti la prima vittoria, mentre per quelli del Grosseto si tratta del primo pareggio. I ragazzi di Daniele Pagliarini espugnano il campo del Città di Pontedera con il risultato di 1-2, grazie alle reti realizzate da Piazza, che batte il portiere dopo aver ricevuto un gran lancio da Cellai, e Pallini, dopo una bella azione corale rifinita grazie al passaggio illuminante di Calvi a sorprendere la difesa di casa.
“La squadra è stata padrona del campo dall’inizio della partita – ha commentato Pagliarini – riuscendo a costruire e sviluppare gioco creando diverse occasioni da gol nel primo tempo con Piazza, Calvi, Pallini e Giannoni, quest’ultimo che si è visto annullare un gol per fuorigioco. I ragazzi hanno dimostrato un ottimo approccio e grande grinta, confermando il canovaccio di inizio anno. Siamo comunque andati a riposo sullo 0-0, mentre quando siamo rientrati in campo dopo pochi minuti è arrivata una bellissima rete da fuori area del Pontedera. Non ci siamo disuniti, la reazione è stata subito pronta e in pochi minuti è arrivato il pareggio di Piazza. Poi alla mezz’ora della ripresa, su una bellissima azione costruita da tutta la squadra, Pallini ha trovato il vantaggio con un bel diagonale. La partita negli ultimi minuti è stata abbastanza confusa, ma i ragazzi si sono dimostrati eccezionali mantenendo salda la concentrazione, riuscendo finalmente a portare a casa i tre punti. Vittoria merita che ci siamo guadagnati sul campo, alla quarta partita in cui siamo protagonisti dal punto di vista del gioco”.
CITTA’ DI PONTEDERA: Spina, Gorrasi, Romanzo, Pesce, Ginobi, Raspagni, Canclini, Russo, Ricciu, Peciarolo, Gashi. A disposizione: Pisacane, Bargiacchi, Fabbrocino, Guidotti, Piullara, Giambrone, Braccianti, Ceka, Puce. All. Ambrosio.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Pimpinelli, Cellai, Calvi, Mercatili, Giannoni, Piazza, Pallini. A disposizione: Comparini, Agafitei, Picci, Masi, Roncalli, Sorvillo, Di Cola, Mancinelli. All. Pagliarini.
MARCATORI: Piazza, Pallini.
Segno X invece per i biancorossi, che non vanno oltre l’1-1 contro il peggio classificato Figline, collezionando così il primo pareggio della loro stagione. Reti tutte nella prima frazione di gioco, col botta e risposta fra Stinghi e Violante a ridosso della mezz’ora.
FIGLINE: Sartoni, Ermidi, Bandoni, Calzolari, Babi, Nocentini, Belli, Carlucci, Cisari, Stinghi, Silli. A disposizione: Fratini, Luccianti, Marinari, Bacattini, Berti, Matrone, Casalini, Amorosi, Giustelli. All. Mascagni.
GROSSETO: Massellucci, Mori, Cioni, Bojinov, Capoduri, Nardi, Violante, Stefani, Pimpinelli, Criscuolo, Bertocchi. A disposizione: Fantoni, Bindi, Baldanzi, Mussio, Tosi, Magnani, Colledan, Montemmaggiore. All. Terracciano.
ARBITRO: Schinco di Arezzo; assistenti Vedda e Pungelli di Firenze.
MARCATORI: 28′ Stinghi, 31′ Violante.
NOTE: ammoniti Criscuolo e Colledan. Recuperi 0+4.