GROSSETO – Si è tenuta oggi presso l’Emporio solidale di Grosseto, in via De Barberi 108, la conferenza stampa di lancio del progetto “Donne al Primo Piano”, un’iniziativa di co-housing dedicata a donne vittime di violenza di genere e ai loro figli, con l’obiettivo di garantire un luogo sicuro e un percorso verso l’autonomia.
Sono intervenuti all’incontro: l’assessora al sociale Maria Vazzano; Ginevra Detti del Collettivo Women Talking; Tommaso Cardelli di Grosseto Città Solidale; Pietro Mondì dell’associazione Le Querce di Mamre; Sabrina Gaglianone del centro antiviolenza Olympia de Gouges; Lorella Brignoli di Grosseto Città Solidale.
Durante la conferenza è stato illustrato il progetto, che prevede un obiettivo di raccolta fondi di 3.000 euro in 60 giorni per sostenere l’affitto e le utenze dell’appartamento in cui attualmente vivono quattro donne con i loro figli. Inoltre, sono stati presentati i progetti relativi all’Emporio Solidale e le iniziative di inclusione promosse da Grosseto Città Solidale e dall’associazione Le Querce di Mamre per contrastare la marginalità sociale.
«Un ringraziamento speciale – spiegano dall’associazione – va a tutte le persone intervenute, alla stampa presente e, in particolar modo, all’assessora al sociale Maria Vazzano, che ha dimostrato grande supporto per i progetti messi in campo e per l’impegno delle associazioni nel migliorare la qualità della vita nella comunità di Grosseto».
È possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Ginger a questo link: https://www.ideaginger.it/progetti/donne-al-primo-piano.html.